Massaggio Olistico

Può essere definito “il massaggio per ogni esigenza”.

In pratica riunisce tutti i benefici di diverse tecniche di massaggio, da cui deriva il suo nome dal greco OLOS= unitario, globale.
è chiamato olistico anche perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto e valuta ogni singola esigenza, coinvolgendo così con l’azione del massaggio tutte le strutture del corpo, dall’esterno all’interno, dal fisico all’energetico.
Ecco quindi che il massaggio olistico potrà essere di volta in volta drenante, antistress, anticellulite, riequilibrante, rilassante della muscolatura…

Il corpo viene sempre trattato globalmente, con manovre che scollano, sfiorano, distendono, avvolgendo tutti i tessuti in maniera “olistica”, collegando le varie manualità alla “respirazione” delle parti trattate. il massaggio olistico è dunque una tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.

È indicato per tutte quelle persone che oltre ad avere problemi definiti estetici si sentono “legati”,induriti, poco agili, gonfi, stressati e con dolori non identificabili.

Viene anche definito il massaggio del triangolo della salute perchè l’idea guida di questa tecnica è la visione globale dell’individuo e s’intende l’equilibrio dell’insieme di cui è costituito l’uomo:la parte strutturale, quella psichica e quella biochiomica e bioenergetica.